lunedì 28 aprile 2014

Spiragli di Luce a Nettuno - Domenica 1° giugno

La scritta "Spiragli di Luce" non è stata scritta con le iniziali in maiuscolo per uno dei tanti "errori" che si fanno comunemente sul Web. "Spiragli di Luce" è infatti il nome di un'associazione sportiva per diversamente abili, che usa lo sport come strumento privilegiato di sviluppo individuale e di integrazione sociale, nel rispetto delle reciproche aspirazioni e diversità.
  
Vera anima di questa associazione è Elisa Tempestini, una valente atleta della Podistica Solidarietà, che riesce ad abbinare la sua passione per la corsa con la sua missione solidale. Il momento culminante di questo binomio è rappresentato dal Trofeo Città di Nettuno (memorial B. Macagnano), una splendida corsa di 10 km, giunta ormai all'ottava edizione.
 
Si corre Domenica 1° giugno, con partenza alle ore 9.30, su un percorso bellissimo ricavato all'interno della riserva naturale di Torre Astura, nell'area dell'ex poligono militare di Nettuno UTTAT. Un percorso veramente particolare, su un fondo misto e addirittura con un passaggio sulla spiaggia.
     
Sono tante le motivazioni per partecipare a questa gara: il percorso molto bello, il clima amichevole che si respira in tutte le fasi pre e post gara, il gustoso ristoro finale, la buona organizzazione tecnica curata proprio dalla Podistica Solidarietà. Ma la motivazione principale è legata alle finalità per cui questa corsa viene organizzata: quella di finanziare un centro estivo per i ragazzi di Spiragli di Luce.
  
E poi tutti coloro che parteciperanno potranno godere pienamente delle bellezze del luogo e, dopo aver completato il proprio impegno agonistico, gratificare se stessi con un bel bagno nelle acque di Nettuno o con un pranzo in uno dei tanti ristoranti di pesce della zona.
  
E' prevista anche una prova non competitiva di 1 km con iscrizione gratuita.
 
Scheda gara
Luogo: Nettuno (Rm)
Data Evento: 01/06/2014 - Ora Raduno: 08:00 - Ora Partenza: 09:30
Società organizzatrice: Podistica Solidarietà
Distanza: 10 km 
Tipo percorso: Misto
Termine iscrizione: 30 Maggio 2014 ore 18:00 - E' possibile iscriversi la mattina della gara.
Costo iscrizione: € 10 con pacco gara (iscrizione gratuita per MM75 (e superiori) e MF70 (e superiori).
Modalità di iscrizione: via mail a iscrizioninettuno@gmail.com
Premi:
> Primi 5 assoluti (M/F) con trofei, abbigliamento sportivo, cesti di frutta (Strafrutta Fondi).
> Primi 5 arrivati per tutte le categorie FIDAL, con abbigliamento sportivo e gadget.
> Le prime 5 società sportive per atleti arrivati (minimo 15) con consistenti rimborsi spese.
Info Line: 328.4310352 (Elisa Tempestini)
   
 

Nessun commento:

Posta un commento