venerdì 25 aprile 2014

Che bella la Roma Tre Ville Run

Il calendario podistico romano si arricchisce di una nuova gara, e ora che l'ho fatta posso dire una gran bella gara, che sono certo avrà un futuro roseo se manterrà le caratteristiche di questa prima edizione.
  
Partirei segnalando la prima caratteristica positiva, la partenza alle 9.00 di mattina. E' vero che una partenza così anticipata costringe tutti ad un'alzataccia, ma è anche vero che non compromette la giornata festiva e rappresenta un buon antidoto per il caldo.
  
Ma ciò che ha reso bella la Roma Tre Ville Run è il suo percorso: sfidante al punto giusto, con salite impegnative e un terreno misto, volte irregolare. Ma soprattutto un percorso che per gran parte si snoda all'interno delle splendide Villa Ada e Villa Glori e che quando torna all'interno della città rimane ben sorvegliato e protetto dal traffico.
 
La macchina organizzativa si è poi dimostrata all'altezza della situazione, anche se ha mantenuto un approccio "amichevole" e non troppo sofisticato. Quindi un applauso sincero a Giuseppe della Fashion Sport e a tutto il Lazio Runners Team.
 
Se proprio volessimo trovare un difetto, potremmo dire che è mancato un ristoro all'interno di Villa Glori, ma si tratterebbe della classica ricerca del famoso "pelo nell'uovo".
 
Dal punto di vista personale c'era un po' di emozione e di imbarazzo per l'esordio da rappresentate della Tibur Ecotrail, ma tutto è svanito nell'arco di un momento, anche grazie all'atteggiamento affettuoso degli amici della Podistica Solidarietà, di cui rimango sempre il primo tifoso.
 
A completare la bella giornata di sport l'incontro con tanti cari amici, soprattutto quelli che militano con la Run For Fun e con i Villa Ada Green Runner.
 
Un hip-hip urrà per Michela Ciprietti, atleta orange della Podistica Solidarietà che ha conquistato il primo posto assoluto tra le donne con il tempo di 51':24".

Nessun commento:

Posta un commento