sabato 19 aprile 2014

Il Mercatino della Solidarietà

A Pasqua siamo tutti più buoni e torniamo a dare importanza al valore della solidarietà, che in altri periodi dell'anno tendiamo spesso a dimenticare. E allora uso la Pasqua per ricordarvi un'importante iniziativa, quella del Mercatino della Solidarietà, che le "lady orange" della Podistica Solidarietà portano avanti da quasi un anno.

Una volta al mese Anna Maria, Arianna, Cinzia Eleonora e Tiziana, coadiuvate da Paolo, "investono" la loro domenica al mercatino di Piazza Verdi, allestendo il loro stand solidale. 

Lo stand viene riempito con abbigliamento e oggetti di tutti i generi, generosamente donati dai tanti amici che guardano con favore a questa iniziativa, e che spesso colgono l'occasione per liberare i loro armadi e le loro cantine di cose che non usano più da tempo. Il ricavato della vendita viene impiegato per iniziative di solidarietà diretta, con donazioni a famiglie in difficoltà o a case famiglia che operano sul territorio.

In questi mesi si è anche sviluppata una positiva sinergia con l'associazione SO.R.TE. (Solidarietà Romana sul Territorio).

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 27 aprile.

QUINDI SE AVETE OGGETTI DA DONARE, CONTRIBUENDO A FARE SPAZIO NELLA VOSTRA CASA, NELLA VOSTRA CANTINA, O NEL VOSTRO GARAGE CONTATTE LE LADY ORANGE DELLA SOLIDARIETA'.

Lo potete fare anche attraverso di me, magari mandando una mail a maurizio.zacchi@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento