lunedì 7 aprile 2014

L'Ecomaratona della solidarietà.

La Tibur Eco Maratona diventa ufficialmente una "ecomaratona della solidarietà" focalizzata sulla lotta all'Ipertensione Polmonare.
 
Qualcuno dice che nulla accade per caso, e infatti non crediamo si tratti di un caso che lunedì 5 maggio, cioè ad appena 24 ore dalla data di svolgimento del trail tiburtino, si celebri la giornata mondiale di lotta contro l'Ipertensione Polmonare.
 
Su iniziativa di Massimiliano Rossini, presidente della Tibur Eco Trail, e di Vittorio Vivenzio, presidente dell'Associazione Malati Ipertensione Polmonare, si è quindi deciso di anticipare questa celebrazione e di usare la Tibur Eco Maratona per sottolineare l'importanza di questa battaglia.
 
Sarà quindi un'ulteriore occasione per rafforzare il gemellaggio che ormai lega Tibur Eco Trail, Podistica Solidarietà e AMIP. I maratoneti delle due società, doneranno simbolicamente i loro respiri ai malati di Ipertensione Polmonare, lanciando un messaggio lungo 42 km a favore di questa battaglia, mentre i soci dell'AMIP contribuiranno fattivamente al successo della manifestazione presidiando le postazioni ristoro distribuite lungo il percorso.
 
Vi ricordo che la prima edizione della Tibur Eco Maratona, con il suo percorso da 42 km, si svolgerà domenica 4 maggio con ritrovo e partenza da Tivoli. In contemporanea si svolgerà la quinta edizione della Tibur Eco Trail, con il suo tradizionale percorso di 21 km.
 
Per maggiori informazioni potete leggere il mio precedente post sull'argomento [cliccando qui], oppure potrete visitare il sito della ASD Tibur Eco Trail, [cliccando qui].
 

Nessun commento:

Posta un commento