sabato 21 giugno 2014

Chi va piano, va sano e va lontano...

I 50 anni sono arrivati, una soglia importante che si porta dietro tutta una sua simbologia, specialmente per noi "runner".
 
La simbologia più immediata è quella del "traguardo", anche se personalmente lo immagino come il traguardo di una corsa a tappe...finita una tappa ci si prepara immediatamente per l'altra. Del resto è nella mentalità di noi "runner", finire una Maratona, dopo aver detto "se la finisco giuro che smetto", e pensare già alla prossima, ancora prima di essersi cambiati gli indumenti ancora intrisi di sudore.
 
Già, perché ogni tappa è una conquista, e ogni conquista richiede sacrificio, fatica e sudore
 
Però vuoi mettere la soddisfazione quando davanti ai tuoi occhi appare il traguardo e dentro la tua testa pensi "ce l'ho fatta"!!! NO PAIN, NO GAIN!!!
 
Insomma, questo traguardo l'ho raggiunto, con grande fatica e per questo con grande soddisfazione, e in questo senso devo dire grazie anche alla corsa e a tutta la comunità dei runner. La corsa è diventata solo di recente una mia compagna di vita, ma lo è diventata in modo "pieno", occupando molti spazi e impadronendosi di importanti risorse, fisiche, mentali e soprattutto emozionali.
 
Spero di continuare questo mio percorso di vita con accanto tutti i miei affetti reali, ma anche con questa meravigliosa compagna, che mi fa sentire più giovane di quello che effettivamente sono. Spero di continuare adottando anche nella vita la filosofia che caratterizza il mio "stile di corsa" da "tap runner", ben simboleggiato dal titolo di questo post: "Chi va piano, va sano e va lontano".
 
Un ringraziamento particolare ai miei fratelli "orange", sia quelli della Podistica Solidarietà, sia quelli della Tibur Ecotrail., ma un abbraccio grande a tutta la comunità dei runner, ai tanti amici che ho conosciuto in questi anni o che ho semplicemente ammirato osservandone le grandi gesta.
  
Un pensiero particolare agli amici dell'AMIP e soprattutto a chi soffre per questa infame malattia. Il regalo più bello che mi aspetto per questo compleanno speciale è vedere finalmente Giorgia insieme a noi, dietro la sua macchinetta fotografica a riprendere i momenti salienti delle nostre gare. 
   
Un abbraccio a tutti
Mr. ZAC

Nessun commento:

Posta un commento