martedì 10 giugno 2014

Il 15 giugno Corriamo con Carlo

Chi vive nel cuore degli amici non muore mai, così recitava uno striscione esposto nella prima edizione della Corriamo con Carlo, una gara organizzata per ricordare Carlo Tedeschi, un amico runner, tragicamente scomparso in una triste giornata di fine estate.
 
E non esiste un modo migliore per ricordare un runner se non quello di correre "con" lui.
 
Per questo domenica 15 giugno io sarò a San Giovanni Incarico, in provincia di Frosinone, il paese natio di Carlo. E sarò lì insieme a tanti altri runner per ricordare Carlo e per testimoniare la nostra vicinanza alla sua famiglia.  
 
Una corsa bella e appassionata, un concentrato di emozioni che si distribuirà su tutti i 10 km del percorso, un percorso che attraverserà luoghi che furono tanto amati dall'amico Carlo.
 
Per quanto riguarda la corsa vera e propria vi ricordo che la prova competitiva si svolge su un percorso costituito da 2 giri da 5 km, su strada completamente asfaltata e interamente pianeggiante. Nel percorso anche un  suggestivo passaggio di 2 km sulle rive del Lago di San Giovanni. La partenza della prova competitiva è fissata per le ore 10.00. E' prevista anche una corsa non-competitiva a passo-libero su un circuito di 2.5 km. 
 
Tutti i partecipanti riceveranno una medaglia ricordo di questo bellissimo evento.
 
Per chi ama abbinare alla corsa il piacere di una gita "fuori porta", il territorio che circonda San Giovanni Incarico, tratti collinoso, è un territorio che mantiene ancora vivo il ricordo di una vita contadina sana. Ancora oggi i sangiovannesi continuano a coltivare e amare la loro terra. Questo legame con la terra permette di gustare cibi locali dai sapori un po' forti, ma piacevolissimi e genuini.
 
Allora forza...CORRIAMO CON CARLO! 
 
Per saperne di più e per iscrivervi: www.corriamoconcarlo.it
 

Nessun commento:

Posta un commento