sabato 18 aprile 2015

Race for Children...ci sono persone straordinarie

Nella vita si incontrano tante persone straordinarie, che poi sono quelle persone che sono in grado di realizzare cose straordinarie. Devo dire che la Corsa mi ha permesso di conoscerne alcune che meritano veramente questa particolare qualifica.
 
Il primo che ho incontrato è stato un certo Pino Coccia, il Presidente della Podistica Solidarietà, il quale mi ha dimostrato come si possa unire una passione, quella della corsa, a una grande missione, quella della solidarietà.
 
Successivamente ho incontrato un certo Vittorio Vivenzio, che ha trasformato un suo dramma personale, come può esserlo la perdita di due figli, in una grande battaglia a sostegno dei malati di Ipertensione Polmonare.

E poi ho conosciuto Paolo Germano, colui che appunto si occupa di organizzare la Race for Children. Anche lui ha trasformato una drammatica vicenda personale, la perdita della moglie, in una grande occasione per fare del bene, realizzando in forma postuma il grande desiderio di Roberta di fare qualcosa di importante per i bambini.

L'associazione onlus Roberta for Children è finalizzata a realizzare progetti concreti a favore dei bambini. Ora il suo progetto più importante è quello di realizzare una casa per i bimbi, una struttura in grado di ospitare bambini da 0 a 3 anni, abbandonati dalla nascita perché malati. E la Race for Children è un importante fonte di finanziamento di questo progetto, perché tutte le quote di partecipazione vengono interamente devolute a sostenere questa bellissima impresa, che nei prossimi mesi dovrebbe entrare nella fase esecutiva.

Credo che basterebbe questo a motivare tutti i podisti romani a partecipare, ma c'è dell'altro. C'è una bellissima gara "cross" di 12 km che si svolge in gran parte nel suggestivo percorso ricavato all'interno della Riserva naturale della Valle dell'Aniene.

Si corre il 10 maggio, con partenza alle ore 9.30 dalla storica Piazza Sempione, nel cuore del quartiere Montesacro. Il ritrovo è fissato per le ore 8.00 nella Pineta di Montesacro, adiacente a Ponte Nomentano, in Via Nomentana Vecchia, dove verrà attrezzato un piccolo villaggio.

La quota di iscrizione è di 10€ e prevede anche un pacco gara con una t-shirt tecnica, realizzato con la collaborazione di Italsport, il negozio dedicato al running in Via di Priscilla, 73.

Per chi non vuole o non può correre, c'è anche la passeggiata di 2 km aperta a tutti.

Per maggiori informazioni è sufficiente visitare il sito dell'associazione Roberta for Children.

E a sostenere questa iniziativa ci saranno alcune realtà a me molto care:
Che dire di più? Iscriviamoci!!!


 

Nessun commento:

Posta un commento