martedì 28 aprile 2015

Finalmente il Mandriano - Tivoli 2 maggio 2015

Sabato 2 maggio parte la nuova avventura mandriana, targata Massimiliano Rossini e Serena Latini.
 
Sto parlando della prima edizione dell'Ultra Trail del Mandriano con il suo percorso di 66 km che si snoda tra i monti tiburtini e quelli prenestini, con scenari affascinanti e in grado di ricreare quel rapporto tra uomo e natura che troppo spesso ci viene sottratto.
 
Si parte da Tivoli, precisamente dall'Anfiteatro di Bleso in Piazza Garibaldi alle ore 6.30 (raduno alle 5.45), per affrontare questa prova che avrà un dislivello positivo di 3120 metri (D+ 3120).
 
Una gara per gente tosta, tosti come i Mandriani, e siamo certi che il colore giallo della Mandria del Trail si fonderà con il verde dei boschi per dare luogo a uno scenario incantevole.
 
Ma la giornata sarà caratterizzata da altri eventi podistici, come la 6a edizione del Tibur Eco Trail, sulla distanza di 21 km, che prenderà il via alle ore 9.30 sempre d Piazza Garibaldi, per poi snodarsi sul percorso classico di questa prova che è comunque particolarmente impegnativa. Un percorso affascinante, che prima di inoltrarsi nella riserva naturale del Monte Catillo, attraversa le più belle ville Tiburtine, come Villa Gregoriana, posta sotto la tutela del FAI, e Villa D'Este, considerata patrimonio protetto da parte dell'Unesco.
 
E poi, per quelli che non vogliono faticare troppo, ma che vogliono comunque divertirsi all'insegna dello sport, della natura e della cultura, Il FAI Trail, di soli 5 km, una prova aperta a tutti che propone i passaggi nelle ville e poi una rapida immersione nella riserva del Monte Catillo. Anche in questo caso la partenza è fissata per le ore 9.30.

Come sempre queste gare avranno uno sfondo benefico e aderiranno alla campagna "il mio respiro per chi è rimasto senza", che lega il mondo delle corse alla lotta contro l'Ipertensione Polmonare, in collaborazione con l'Associazione Malati Ipertensione Polmonare
 
Allora forza che aspettate. Avete ancora qualche ora di tempo per iscrivervi all'Ultra Trail del Mandriano, mentre per le altre prove potrete iscrivervi anche il giorno della gara.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento