lunedì 1 settembre 2014

A Tagliacozzo per la Solidarietà

Domenica 7 settembre a Tagliacozzo (AQ) ritorna la "Gara della Solidarietà città di Tagliacozzo", una manifestazione dove si rinnova il binomio corsa-solidarietà.
 
Partiamo proprio dalla finalità solidale, il sostegno alla causa dell'Associazione Malati Ipertensione Polmonare (AMIP) che è appunto la lotta contro l'Ipertensione Polmonare, una malattia "carogna" che toglie il respiro a chi ne è affetto.
 
Per questa ragione centinaia di runner doneranno "il loro respiro a chi è rimasto senza", nel tracciato impegnativo di 10 km che caratterizza da sempre questa manifestazione.
 
Sarà quindi una catena umana di solidarietà, che darà il proprio contributo a questa battaglia ribadendo un concetto che è alla base di tutte le battaglie di questo tipo e che è anche il motto dell'AMIP: INSIEME SI PUO'.
 
La manifestazione è organizzata dalla Tibur Ecotrail, e in modo particolare dal duo Massimiliano Rossi e Serena Latini, ma come sempre vedrà una presenza importante degli atleti della Podistica Solidarietà, guidati dal presidente Pino Coccia.  Del resto la battaglia contro l'Ipertensione Polmonare ha sempre visto in prima fila questa due società, unite non solo dal colore orange delle loro maglie e dalla storica amicizia che le lega, ma anche dalla finalità solidale con cui arricchiscono la loro passione.
  
Prima della partenza si terrà una sessione speciale del Test del Cammino, un modo per far comprendere a tutti le difficoltà con cui i malati di Ipertensione Polmonare si confrontano quotidianamente. Pensiero speciale per la nostra amica Giorgia Onorati, diventata una sorta di simbolo di questa battaglia.

Madrina della manifestazione sarà l'attrice Roberta Scardola, protagonista della popolare fiction "I Cesaroni".

La prova dei 10 km vale anche come "Memorial Tarquinio Catello", in ricordo dell'atleta della Podistica Solidarietà scomparso prematuramente alcuni anni fa.

Ci aspetta quindi una grande giornata di sport e solidarietà che vale la pena vivere.

Gara della Solidarietà di Tagliacozzo
Luogo: Tagliacozzo (AQ)
Data: domenica 7 settembre 2014
Ora Partenza: 9.30
Distanza: 10 Km 
Tipo percorso: Strada
Termine iscrizione: 05/09/2014
Costo iscrizione: 10€
 
Società organizzatrice: Asd Tibur Ecotrail
Responsabile: Massimiliano Rossini
Tel: 338.3995710 Massimiliano - 334.6148214 Serena
Email: tiburecotrail@alice.it - info@tiburecotrail.it
Sito Web: www.tiburecotrail.it

Nessun commento:

Posta un commento