sabato 13 settembre 2014

Corri al Parco delle Sabine

Ed eccomi nuovamente a presentare la gara a cui tengo di più in senso assoluto, quella che considero un po' la "mia" gara, perché si corre nel "mio" parco preferito, quel parco che ha avuto un ruolo di assoluto protagonista nella mia esperienza podistica.
 
La quinta edizione della Corri al Parco delle Sabine si corre Sabato 15 novembre, con ritrovo alle ore 14.00 e partenza alle ore 15.30 presso la Parrocchia di San Alberto Magno in Via E. Zago.
 
Si tratta di una gara tecnicamente interessante, con un percorso di 6.800 metri, di cui 5.600 su sentiero battuto e 1.200 metri su asfalto. Il Parco delle Sabine ha un profilo collinare con un continuo alternarsi di brevi salite e rapide discese, una sorta di Fartlek naturale con qualche "strappo" più impegnativo.
 
E' una gara aperta a tutti e che si consuma all'interno di un clima "amichevole", coerente con lo spirito solidale di questo evento, il cui ricavato viene destinato alle attività sociali portate avanti dalla locale parrocchia. Per questa ragione la gara continua ad essere considerata "non competitiva", anche se viene prodotta una regolare classifica e vengono consegnati premi sia assoluti sia di categoria.
 
 
Va detto che la gara ha una importante tradizione, perché rappresenta di fatto la 30' edizione della Maratonina di S. Alberto Magno, anche se negli ultimi 5 anni è stata caratterizzata da questo nuovo stimolante percorso.
 
Il costo della partecipazione è di 6 € e da diritto al godimento di questa bella esperienza, al contributo solidale fornito alla parrocchia e al fantastico rinfresco finale pieno di prelibatezze realizzate dalle signore che animano le attività parrocchiali.
 
A coordinare il tutto Carmine Petracca, un nome che garantisce la qualità di tutta l'organizzazione; negli ultimi anni tutti coloro che hanno partecipato, dai grandi atleti ai "tapascioni doc", hanno espresso giudizi entusiastici, avendo ritrovato in questa manifestazione lo spirito autentico della corsa, quello che in questi anni è andato smarrito. Sono previste anche gare giovanili.
  
Per le iscrizioni oppure per ottenere ulteriori informazioni potete far riferimento allo stesso Carmine,  scrivendo una mail a petraccacarmine@libero.it oppure chiamando il numero 331.3681178.
  
Per la preiscrizione è sufficiente inviare una mail o un sms specificando: 
15 novembre - Cognome Nome - anno nascita

Nessun commento:

Posta un commento