martedì 6 maggio 2014

Race for the Children

Correre per i bambini, correre per un progetto importante e concreto come quello di costruire un centro per l'infanzia nel III Municipio, dove poter accogliere fino a 10 bambini nella fascia di età tra  0 e 3 anni: neonati in condizioni di abbandono alla nascita o in situazioni di rischio per la propria crescita psico-fisica, o bambini vittime di maltrattamenti.
   
Questo nobile obiettivo è alla base di una gara competitiva di 10 km che si correrà domenica 11 maggio, a Montesacro, nel Parco dell'Aniene, con un percorso misto, con presenza di tratti in asfalto e tratti campestri. Ritrovo alle ore 7.30 a Piazza Sempione, con partenza prevista per le ore 9.30. E' prevista anche una prova non competitiva, aperta a tutti, di 2,5 km.
  
Pensate che la quota di iscrizione di 10€ verrà interamente utilizzata per la realizzazione del progetto "Una casa per i bimbi"...anche se agli atleti verrà comunque consegnato un "pacco gara". 
  
Con mio grande rammarico non potrò partecipare per impegni presi in precedenza, ma ho comunque formalizzato la mia iscrizione alla gara per poter contribuire alla realizzazione di questo piccolo grande sogno dell'associazione onlus Roberta for Children (www.robertaforchildren.org). All'organizzazione della gara partecipano anche gli amici del Progetto Fillipide, sempre in prima fila quando sport e solidarietà si incontrano in iniziative come queste.
   
Per iscriversi si può procedere online (cliccando qui), oppure presso il negozio Italsport (in Via di Priscilla 73), oppure la mattina della gara in Piazza Sempione, fino alle ore 8.30.  
   
Per i podisti un'altra occasione per trasformare la propria passione in un atto di solidarietà concreta a favore dei bambini.

Nessun commento:

Posta un commento